La Lazio espugna il campo dell’Empoli e fa un passo importante verso la zona Champions. Una vittoria sofferta, ma meritata, quella della squadra di Baroni, che ha saputo gestire al meglio gli episodi chiave della partita. Il gol di Dia dopo appena 54 secondi ha spianato la strada ai biancocelesti, che hanno poi controllato il match, nonostante un’Empoli combattiva ma reduce da mille difficoltà.
📌 L’inizio lampo della Lazio gela l’Empoli
🎯 Pronti, via, e la Lazio passa subito in vantaggio. Merito di un’azione corale ben orchestrata: improvviso cambio di gioco di Castellanos, che serve Hysaj sulla destra. Il cross del terzino trova Dia tutto solo in area, e il senegalese non sbaglia. La rete a freddo gela l’Empoli, che si trova subito a dover rincorrere.
📌 L’Empoli ci mette il cuore, ma non basta
💪 La squadra di D’Aversa, nonostante le tante difficoltà, non si dà per vinta e prova a reagire. L’Empoli mette in campo cuore e grinta, ma non basta. La Lazio, dal canto suo, non è più brillante come ad inizio stagione, ma sa gestire le forze e controllare la partita. I biancocelesti rinunciano ad attaccare a spron battuto, ma amministrano con esperienza il vantaggio.
📌 Colombo lascia l’Empoli in 10, poi espulso anche Hysaj
🔴 La partita si fa in salita per l’Empoli, che prima dell’intervallo perde per espulsione Colombo, reo di un doppio giallo in pochi minuti. D’Aversa è costretto a riorganizzare la squadra, passando a un 3-4-2 che in fase di non possesso diventa un 4-4-1. Nella ripresa, l’Empoli prova a spingere nonostante l’inferiorità numerica, ma la Lazio regge bene.

🟡🔴 Nel finale, a 15 minuti dal termine, anche la Lazio resta in 10 per l’espulsione di Hysaj, ma a quel punto la partita è ormai segnata. L’Empoli cade ancora, e la strada verso la salvezza diventa sempre più ripida. La Lazio, invece, può sognare la Champions, con lo scontro diretto contro la Juve all’orizzonte.
Ultima visita: United States